martedì, Aprile 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarta Repubblica” dell’8 marzo alle 21.25 su Rete 4: ospiti Pierpaolo Sileri e Guido Crosetto

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” dell’8 marzo alle 21.25 su Rete 4: ospiti Pierpaolo Sileri e Guido Crosetto

quarta repubblica

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” dell’8 marzo alle 21.25 su Rete 4: ospiti Pierpaolo Sileri e Guido Crosetto

Quarta Repubblica 2019 | Mediaset Play

La prospettiva di nuove chiusure a un anno dal primo lockdown sarà il tema al centro della puntata di “Quarta Repubblica” – il talk-show dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì da Nicola Porro – in onda stasera lunedì 8 marzo, in prima serata su Retequattro. 

Durante le tre ore di diretta, focus sulla campagna vaccinale anti-Covid in Italia con un reportage sui ritardi e i disagi in Calabria e un’intervista al commissario alla Sanità Guido Longo. 

Inoltre, con testimonianze e documenti esclusivi, spazio alle inchieste delle procure di Ragusa e di Trapani a carico di Ong operanti nelle acque della Sicilia. E ancora, la trasmissione tornerà a parlare delle mascherine affrontando gli sviluppi delle indagini in corso e, con un’intervista all’ex vicepresidente del Csm Giovanni Legnini, delle conseguenze delle rivelazioni de “Il Sistema” (Rizzoli, 2021), il libro-intervista di Alessandro Sallusti con il magistrato radiato Luca Palamara.

Tra i servizi: un’inchiesta sui mezzi pubblici ancora sovraffollati nonostante l’emergenza Covid-19; un confronto tra la burocrazia che deve affrontare un medico di base italiano rispetto a un suo collega inglese prima di iniettare un vaccino; un viaggio negli Usa dove gli Stati a guida democratica chiudono negozi e locali e quelli a guida repubblicana invece aprono e, infine, in occasione della visita di papa Francesco in Iraq, un racconto della vita dei cristiani oggi a Bagdad.

Questa settimana, il “faccia a faccia” di Nicola Porro sarà con Cristina Scocchia, amministratore delegato di Kiko.

Tra gli ospiti della puntata: il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, l’avvocato Maurizio Paniz, l’imprenditore Guido Crosetto, i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana, le incursioni in diretta di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *