lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Abruzzo > Cento giorni agli esami: benedizione online della penna

Cento giorni agli esami: benedizione online della penna

benedizione

Cento giorni agli esami: benedizione online della penna

TERAMO – La tradizionale benedizione delle penne, che si svolge ogni anno al Santuario di San Gabriele, si terrà online: gli studenti avranno l’opportunità di collegarsi alla pagina Facebook del Santuario di San Gabriele e della Diocesi di Teramo-Atri per condividere un momento di preghiera e partecipare, sia pure a distanza, all’immancabile rito della benedizione delle penne.

“Carissimi ragazzi, per il secondo anno non potrete festeggiare come da tradizione i 100 giorni che vi separano dall’esame di Stato.
Di esami, sono certo, ne avete superati di ben più difficili di quello che vi aspetta: date prova giorno dopo giorno di coraggio, capacità di adattamento, forza e determinazione.
Oggi concedetevi un momento per ripensare agli ultimi 5 anni di scuola trascorsi con i vostri compagni, alle emozioni, alle risate.
Anche quest’anno, purtroppo, gli esami si svolgeranno in una formula diversa, a causa della pandemia, ma vi garantisco che sarà comunque un momento indimenticabile per voi” ha dichiarato Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Cristiano Vignali
Cristiano Vignali è un reporter freelance specializzato in articoli di approfondimento su storia, cultura, politica, curiosità e attualità. Collabora con diverse testate online di carattere internazionale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *