martedì, Marzo 19, 2024
Home > Abruzzo > Ascom Abruzzo Chieti a tutela del settore turistico

Ascom Abruzzo Chieti a tutela del settore turistico

ascom

Ascom Abruzzo Chieti a tutela del settore turistico

CHIETI – Riceviamo e pubblichiamo da Annalisa De Luca, Presidentessa dell’Ascom Abruzzo Chieti:

ll settore turistico ed in particolar modo quello della agenzie di viaggio è stato duramente colpito dall’emergenza sanitaria ed economica legata al Covid-19.

Infatti, l’intera filiera a prescindere dalle zone rosse è bloccata ormai da un anno in quanto per ovvie ragioni non è possibile spostarsi se non per motivazioni ben definite e di assoluta necessità.

In questo contesto, occorre un’attenzione particolare da parte degli organi comunali per sostenere, fare ripartire e valorizzare meglio tutte le attività legate al comparto che si trovano sul territorio cittadino ( agenzie viaggi, B&B , hotels, guide turistiche , musei e teatri).

Inoltre molte di queste attività non hanno ricevuto e né hanno potuto accedere per , varie ragioni, ai ristori stanziati dalla Regione o dal governo centrale.


Auspichiamo che il Comune voglia farsi portavoce con il governo regionale e con il presidente Marsilio affinché queste realtà possano essere supportate con delle azioni mirate e in via prioritaria.

Terminata l’emergenza sanitaria sarà necessario intervenire con più forza per riportare i turisti nella nostra città : da questa grave crisi si potrà emergere con nuove proposte, con un’offerta di alta qualità, e servizi di eccellenza, tutto ciò andrà programmato anche informando adeguatamente il target di riferimento attraverso una comunicazione mirata.

Dott.ssa Annalisa De Luca – Presidente Ascom Abruzzo Chieti