venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 13 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccinazioni e mascherine

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 13 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccinazioni e mascherine

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 13 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccinazioni e uso delle mascherine

(none)

L’appuntamento con la ventiseiesima puntata della nuova stagione di “Buongiorno Benessere”, condotta da Vira Carbone, è per sabato 13 marzo, alle 10.20 su Rai 1. 
Sempre centrale nella puntata il tema Covid-19, con gli aggiornamenti sul vaccino antivirale. In attesa della definizione per categorie e fasce d’età del piano di vaccinazione nazionale, cosa si può fare quotidianamente per abbassare il rischio di contagio e per restare in salute e in forma? Se ne parla con il medico di famiglia, dottor Gargiulo e il professor Fabrizio Pregliasco, virologo, dell’università statale di Milano. Il professor Valerio Rossi Albertini, dell’università Tor Vergata di Roma, mostrerà poi con uno dei suoi esperimenti pratici l’efficacia della campagna vaccinale.
E ancora, spazio alla salute di polmoni e cuori, stressati dal virus e dalle imitazioni imposte dalla pandemia, con il professor Giovanni Galluccio, dell’ospedale San Camillo di Roma.
Nella rubrica Primo Soccorso, invece, come affrontare la febbre, e come gestirla senza spaventarsi.
E a proposito di stress emotivi, la professoressa Maria Triassi, igienista dell’università Federico II di Napoli, spiegherà come utilizzare le mascherine e come accertarsi che siano igienizzate e ben conservate prima di indossarle.
Infine il professor Salvatore Corsello, endocrinologo dell’università Cattolica di Roma, spiegherà che cosa sono e come agiscono gli Interferenti endocrini mentre in cucina torna il food mentor Marco Bianchi, con i suoi consigli per un’alimentazione gustosa e salutare. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *