venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 13 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccinazioni e mascherine

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 13 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccinazioni e mascherine

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 13 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccinazioni e uso delle mascherine

(none)

L’appuntamento con la ventiseiesima puntata della nuova stagione di “Buongiorno Benessere”, condotta da Vira Carbone, è per sabato 13 marzo, alle 10.20 su Rai 1. 
Sempre centrale nella puntata il tema Covid-19, con gli aggiornamenti sul vaccino antivirale. In attesa della definizione per categorie e fasce d’età del piano di vaccinazione nazionale, cosa si può fare quotidianamente per abbassare il rischio di contagio e per restare in salute e in forma? Se ne parla con il medico di famiglia, dottor Gargiulo e il professor Fabrizio Pregliasco, virologo, dell’università statale di Milano. Il professor Valerio Rossi Albertini, dell’università Tor Vergata di Roma, mostrerà poi con uno dei suoi esperimenti pratici l’efficacia della campagna vaccinale.
E ancora, spazio alla salute di polmoni e cuori, stressati dal virus e dalle imitazioni imposte dalla pandemia, con il professor Giovanni Galluccio, dell’ospedale San Camillo di Roma.
Nella rubrica Primo Soccorso, invece, come affrontare la febbre, e come gestirla senza spaventarsi.
E a proposito di stress emotivi, la professoressa Maria Triassi, igienista dell’università Federico II di Napoli, spiegherà come utilizzare le mascherine e come accertarsi che siano igienizzate e ben conservate prima di indossarle.
Infine il professor Salvatore Corsello, endocrinologo dell’università Cattolica di Roma, spiegherà che cosa sono e come agiscono gli Interferenti endocrini mentre in cucina torna il food mentor Marco Bianchi, con i suoi consigli per un’alimentazione gustosa e salutare.