lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Stop and go” del 13 marzo alle 16.35 su Rai 2: viaggio all’isola d’Elba

Anticipazioni per “Stop and go” del 13 marzo alle 16.35 su Rai 2: viaggio all’isola d’Elba

stop and go

Anticipazioni per “Stop and go” del 13 marzo alle 16.35 su Rai 2: viaggio all’isola d’Elba

(none)

Su Rai2 con Laura Forgia e Marco Mazzocchi

Il risveglio del mare nella più grande delle sette isole dell’arcipelago toscano: l’Elba. Lo racconta il nuovo appuntamento con “Stop and go”, in onda sabato 13 marzo alle 16.35 su Rai2. 
Si parte da Portoferraio, il principale approdo dell’isola d’Elba. Qui, Marco Mazzocchi incontra due ricercatori marini che vivono 6 mesi l’anno a bordo di un catamarano, completamente ecosostenibile, per studiare i delfini e poi, su un brigantino, dovrà vedersela con un marinaio che parla soltanto slovacco stretto.
Laura Forgia invece, a bordo della “Rosie Probert Too”, una barca a vela di 18 metri, si spinge lungo la costa, tra panorami mozzafiato, fino a Marina Marciana dove scoprirà cosa stanno facendo gli elbani per proteggere il mare e l’ambiente.
Le avventure del conduttore proseguono mettendosi alla prova nel rally storico e incontrando Malte Reuscher, un campione elbano di windsurf a Lido di Capoliveri. Si termina con il tramonto a Marina di Campo.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *