mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Marche > Computer e Internet: nelle Marche una famiglia su tre ne è sprovvista

Computer e Internet: nelle Marche una famiglia su tre ne è sprovvista

computer e internet

Computer e Internet: nelle Marche il 32,6% delle famiglie non digitalizzate

Ancona – Può sembrare strano ma il 32,6% delle famiglie marchigiane non dispone di un computer o della connessione a Internet. Questo dicono i risultati dell’ultima indagine BES, che sta per Benessere Equo e Sostenibile disponibile da qualche giorno sul sito dell’Istat. L’indagine precisa che in Italia le famiglie che dispongono di connessione a Internet e di almeno un personal computer (inclusi computer fisso da tavolo, computer portatile, notebook e tablet) sono il 66,7%, il che significa che a livello nazionale chi non ha un PC o Internet raggiunge il 33,3%. Nelle Marche la percentuale positiva è leggermente più alta e tocca il 67,4%. La regione è all’ottavo posto nella graduatoria nazionale

I migliori risultati li raggiunge il Trentino Alto Adige con il 71,8%. In coda la Calabria con il 52,8%. Va precisato che nell’indagine sono esclusi gli smarthopne che sono utilizzati da molti anche per navigare in Rete.

In tempi di Dad, la digitalizzazione di molte famiglie è divenuta indispensabile per gli studenti, tanto più che da lunedì 15 marzo, i ragazzi che a causa delle chiusure nelle zone rosse rimarranno a casa sono 8 su 10 (6,7 milioni).

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net