lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Abruzzo > Garanzia Giovani per formare i giovani neo assunti

Garanzia Giovani per formare i giovani neo assunti

garanzia giovani

Garanzia Giovani per formare i giovani neo assunti

PESCARA – Il fine più importante dell’avviso della Misura 2-C del programma “Garanzia Giovani”, è quello di aiutare i giovani che, inseriti al lavoro, abbisognano di affinare le specifiche competenze lavorative. A tal proposito si veda il sito della Regione Abruzzo: selfi.regione.abruzzo.it. 

La Regione Abruzzo attraverso “Garanzia Giovani” finanzia la formazione dei giovani neo assunti, offrendo un servizio sia al ragazzo assunto, sia all’azienda che assume.

I progetti sono creati dall’ organismo di formazione che risponderà all’avviso, in collaborazione col datore di lavoro per perfezionare le lacune formative del giovane appena assunto che deve avere le seguenti caratteristiche in qualità di destinatario finale:

  • Iscritto a Garanzia Giovani.
  • Titolare di un contratto di lavoro, diverso dall’apprendistato, a tempo indeterminato o a tempo determinato della durata minima di 12 mesi.
  • Percorso formativo di durata variabile 40 – 150 ore, in base alle esigenze del datore di lavoro.

La dotazione finanziaria ammonta a 1,2 milioni di euro, “ma – chiarisce l’assessore regionale al ramo Quaresimale – siamo pronti ad incrementare le risorse di fronte alle esigenze delle imprese. Siamo fiduciosi che imprese e organismi di formazione aderiscano con successo all’Avviso, perché – conclude l’assessore -le prospettive di una crescita sostenuta della nostra economia una volta attenuata l’emergenza sanitaria in coincidenza della conclusione della vaccinazione di massa, ci inducono ad agevolare i processi di incremento dell’occupazione”.

Gli organismi di formazione possono presentare le proposte formative a partire dal 15 marzo 2021 fino al 31 gennaio 2022.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Cristiano Vignali
Cristiano Vignali è un reporter freelance specializzato in articoli di approfondimento su storia, cultura, politica, curiosità e attualità. Collabora con diverse testate online di carattere internazionale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *