lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Emotivi anonimi” martedì 16 marzo 2021

Il film romantico stasera in TV: “Emotivi anonimi” martedì 16 marzo 2021

film emotivi anonimi

Il film romantico stasera in TV: “Emotivi anonimi” martedì 16 marzo 2021 alle 21.10 su TV 2000 (Canale 28)

Emotivi anonimi.png

Emotivi anonimi (Les Émotifs anonymes) è un film del 2010 diretto da Jean-Pierre Améris ed interpretato da Isabelle Carré e Benoît Poelvoorde.

Nel 2012 ha ricevuto il premio Magritte per il migliore film straniero in coproduzione.

Angélique Delange è una maestra cioccolataia con un forte disturbo emotivo: ha paura di tutto, e frequenta un gruppo di sostegno per persone come lei, chiamato Emotivi Anonimi. Jean-René, che possiede una piccola fabbrica di cioccolato, ha anche lui paura di molte cose, ma soprattutto è terrorizzato dalle donne e in particolare dall’intimità con loro.

Nel tentativo di superare le sue paure, Angélique si presenta per un lavoro presso la fabbrica di cioccolato di Jean-René, che la assume come rappresentante di vendita. Angélique pensa stiano cercando una cioccolataia, ma quando scopre il vero ruolo che dovrà ricoprire si sente mancare, perché parlare con le persone è sempre stato un grande problema per lei.

Quando si accorge che l’azienda fallirà se la qualità del cioccolato non verrà migliorata, la donna aiuta i dipendenti a creare nuovi prodotti con innovative combinazioni di ingredienti. I nuovi cioccolatini hanno un notevole successo presso la loro clientela maggiore e Angélique e Jean-René vanno ad una fiera internazionale del cioccolato per pubblicizzare i loro prodotti. Nell’hotel viene data loro per errore una camera matrimoniale. In breve i due si innamorano, ma hanno notevoli difficoltà ad esprimere i loro sentimenti, sviluppando la loro relazione in conseguenza delle loro paure. I due passano la notte insieme facendo l’amore e, quando Angélique esprime il desiderio di sposarsi e avere figli, Jean-René scappa dall’albergo in preda al panico. Quando torna, lei è già andata via, intenzionata a non tornare più al lavoro.

Il cioccolato di Angelique vince il premio come miglior prodotto alla fiera, e la fabbrica riceve subito molte ordinazioni. I dipendenti della fabbrica accompagnano Jean-René a casa di Angélique, seguendola verso la sede in cui si svolgono gli incontri degli Emotivi Anonimi: sedutosi nel gruppo, lui le rivela che la ama e vuole sposarla, ma lei tentenna. Il suo gruppo di sostegno la incita a buttarsi e seguire i suoi sentimenti. Così i due si riconciliano e tentano di sposarsi, ma fuggono per la paura perfino il giorno delle nozze, questa volta insieme.

Regia di Jean-Pierre Améris

Con: Isabelle Carré e Benoît Poelvoorde 

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *