martedì, Aprile 20, 2021
Home > Lazio > Roma, ladri in azione sul Lungotevere Dante: in manette due cileni

Roma, ladri in azione sul Lungotevere Dante: in manette due cileni

ascoli piceno

Roma, ladri in azione sul Lungotevere Dante: in manette due cileni

ROMA – Sono stati sorpresi domenica pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma due ladri in azione sul Lungotevere Dante.


Stando alle dinamiche dell’accaduto, i militari dell’Arma, che in quel momento stavano transitando nella zona, hanno notato due persone, mentre stavano tendando di forzare la serratura di un furgone parcheggiato. 


Alla vista dei Carabinieri, i due malviventi sono scappati, una fuga durata pochissimo, in quanto i due topi d’auto sono stati fermati dai militari dell’arma dopo pochi metri. 


In base ai primi accertamenti, i due ladri, di 45 e 51 anni, originari del Cile sarebbero già noti alle Forze dell’Ordine. 


Senza fissa dimora, durante il controllo, sono stati trovati in possesso di diversi arnesi utili allo scasso e di un apparecchio scanner, che veniva utilizzato per disturbare i segnali radio delle chiusure centralizzate delle auto.


Una volta sequestrati gli oggetti, i  Carabinieri hanno arrestato i due cileni, con l’accusa di tentato furto aggravato. 

Elisa Cinquepalmi 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *