lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Abruzzo > Carceri, Nardella (Uil PA): “Immediata vaccinazione del personale fragile escluso da Astrazeneca”

Carceri, Nardella (Uil PA): “Immediata vaccinazione del personale fragile escluso da Astrazeneca”

carceri

Carceri, Nardella (Uil PA): “Immediata vaccinazione del personale fragile escluso da Astrazeneca”


“Seppur la stragrande maggioranza del personale penitenziario delle carceri facente capo al comparto Funzioni Centrali si è vista somministrare la prima dose del vaccino  assegnata, vale a dire l’Astrazeneca, alcuni degli addetti di questa importante area  sono stati loro malgrado esclusi per via della loro dichiarata fragilità che li renderebbe incompatibili proprio con questa tipologia di vaccino.

Stante la particolare posizione che il carcere assume in ordine alla peculiarità che ha di essere luogo chiuso, ovvero poco incline alla libertà di movimento, mi sembra quanto meno opportuno sollevare il caso e mettere nelle condizioni di procedere con la vaccinazione anche nei confronti di chi ( ci includerei anche i detenuti “fragili”) non lo ha potuto ricevere.
Mi auguro quindi che l’Assessora alla sanità Nicoletta Veri ne prenda atto e, insieme alla task force all’uopo predisposta, proceda in tal senso”.

Mauro Nardella – componente ed addetto stampa della  segretaria Regionale UIL PA

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *