venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Abruzzo > Giulianova, un giardino delle farfalle al parco dell’Annunziata

Giulianova, un giardino delle farfalle al parco dell’Annunziata

giulianova

Giulianova, un giardino delle farfalle al parco dell’Annunziata

GIULIANOVA – Vedrà la luce in questo mese “Il giardino delle farfalle” al Parco dell’Annunziata da un idea del Comitato di Quartiere e sostenuta dall’Assessore al Verde pubblico Paolo Giorgini.

Il giardino verrà realizzato in una parte del parco a nord ovest della Sala polifunzionale situato in una zona soleggiata, al riparo dal vento e con accesso alla rete idrica.

In quest’area dovranno essere sistemate piante annuali e piante perenni ed il tutto deve essere svolto in questo mese per far sì che le piante attecchiscano e per evitare carenze di acqua. Le essenze arboree che verranno piantumate saranno diverse, tra cui la Buddleja detta anche “albero delle farfalle” dai fiori variopinti e tutta l’area sarà protetta da una staccionata.

L’intento principale del giardino delle farfalle è creare un’area didattica per tutte le scuole della città che saranno coinvolte nella sua realizzazione.

“L’idea nasce come un progetto che possa abbellire il Parco, – dichiara il Presidente del Quartiere Annunziata Sandro Brandimarte – attirare visitatori e avere una funzione educativa per i nostri bambini, infatti, sarà principalmente un giardino didattico dedicato alle scuole per far conoscere e rispettare le bellezze la natura.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *