lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Lazio > Fiumicino, arrestato un corriere della droga all’aeroporto Leonardo Da Vinci: aveva nello stomaco 112 ovuli di eroina

Fiumicino, arrestato un corriere della droga all’aeroporto Leonardo Da Vinci: aveva nello stomaco 112 ovuli di eroina

fiumicino

Fiumicino, arrestato un corriere della droga all’aeroporto Leonardo Da Vinci: aveva nello stomaco 112 ovuli di eroina

FIUMICINO – È stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Aeroporti di Roma, un corriere della droga (20 anni), che dalla Nigeria sarebbe arrivato in Italia con 112 ovuli di eroina nello stomaco.

Stando alle dinamiche dell’accaduto, il giovane nigeriano, proveniente da Lagos/Adis Abebada con un volo della compagnia aerea “Ethiopian”, è atterrato all’aeroporto Leonardo Da Vinci, dove è stato fermato dai militari dell’arma.

Ad insospettire i Carabinieri sarebbe stato il comportamento nervoso del ragazzo, così una volta bloccato, il nigeriano è stato accompagnato presso l’ospedale Grassi di Ostia, dove in base agli accertamenti, sarebbe emerso, che nello stomaco del giovane erano presenti 112 ovuli di eroina dal un peso complessivo di 1,250 kg.

Dopo essere stato dimesso, i militari dell’arma hanno arrestato il ventenne, risultato essere incensurato, con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

In questo momento, il giovane nigeriano si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nel carcere di Rebibbia.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *