venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 20 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccini e disturbi del sonno

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 20 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccini e disturbi del sonno

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 20 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccini e disturbi del sonno

(none)

I dubbi e le perplessità più frequenti sui vaccini e le tante inesattezze in circolazione sugli effetti collaterali. Ne parleranno – ospiti di Vira Carbone a “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 20 marzo alle 10.30 circa su Rai1 – il professor Angelo Santoliquido, angiologo dell’ospedale Gemelli di Roma; il professor Carlo Vancheri, pneumologo dell’università di Catania; il professor Francesco Vaia, direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma; il professor Alberto Villani, direttore dell’emergenza dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
In sommario anche il tema dei disturbi al sonno, tra gli effetti ormai accertati di questo interminabile lockdown. Come affrontarli lo analizza il professor Piero Barbanti, neurologo dell’ospedale San Raffaele di Roma.
Per la rubrica Primo Soccorso, il medico di famiglia, dottor Carlo Gargiulo, spiega come affrontare e risolvere il mal d’orecchio, nelle tante forme in cui si presenta.
Ancora: mal di schiena, da scarso movimento. Che fare? Ospite il professor Giuseppe Capua. Colesterolo: che cos’è e come contrastare quello cattivo? Ospite il professor Alfredo Pontecorvi, endocrinologo, del Gemelli di Roma.
In cucina, tornerà lo chef Alessandro Circiello con la sua ricetta gustosa e salutare. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *