venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 20 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccini e disturbi del sonno

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 20 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccini e disturbi del sonno

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 20 marzo alle 10.20 su Rai 1: vaccini e disturbi del sonno

(none)

I dubbi e le perplessità più frequenti sui vaccini e le tante inesattezze in circolazione sugli effetti collaterali. Ne parleranno – ospiti di Vira Carbone a “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 20 marzo alle 10.30 circa su Rai1 – il professor Angelo Santoliquido, angiologo dell’ospedale Gemelli di Roma; il professor Carlo Vancheri, pneumologo dell’università di Catania; il professor Francesco Vaia, direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma; il professor Alberto Villani, direttore dell’emergenza dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
In sommario anche il tema dei disturbi al sonno, tra gli effetti ormai accertati di questo interminabile lockdown. Come affrontarli lo analizza il professor Piero Barbanti, neurologo dell’ospedale San Raffaele di Roma.
Per la rubrica Primo Soccorso, il medico di famiglia, dottor Carlo Gargiulo, spiega come affrontare e risolvere il mal d’orecchio, nelle tante forme in cui si presenta.
Ancora: mal di schiena, da scarso movimento. Che fare? Ospite il professor Giuseppe Capua. Colesterolo: che cos’è e come contrastare quello cattivo? Ospite il professor Alfredo Pontecorvi, endocrinologo, del Gemelli di Roma.
In cucina, tornerà lo chef Alessandro Circiello con la sua ricetta gustosa e salutare.