domenica, Aprile 11, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Eden” con Licia Colò del 20 marzo alle 21.15 su La 7: “Speciale Missione Pianeta – 2”

Anticipazioni per “Eden” con Licia Colò del 20 marzo alle 21.15 su La 7: “Speciale Missione Pianeta – 2”

eden

Anticipazioni per “Eden” con Licia Colò del 20 marzo alle 21.15 su La 7: “Speciale Missione Pianeta – 2″

Eden - Un pianeta da salvare Licia Colò alla scoperta delle bellezze  naturali del nostro pianeta, con

Sabato 20 marzo alle 21.15 su La7, l’ultimo speciale dedicato al meglio della stagione di “Eden, Un pianeta da salvare” il programma condotto da Licia Colò dove riscoprire le bellezze naturalistiche e non solo che abbiamo ammirato nelle otto puntate del programma. Il viaggio inizia dal Molise, piccola regione dal grande fascino, dove visiteremo Civitacampomarano, paesino di sole 300 anime, famoso per un festival internazionale di graffiti murali, Morgia di Pietravalle ed infine Tremoli gioiello delle coste. Dopo il Molise scenderemo più a sud dove torneremo a specchiarci nel mare blu di Puglia alle isole Tremiti e con l’occasione rivedremo un documentario che ci porterà sulle isole più remote che popolano i nostri oceani. Ripercorreremo, poi, la tratta sul Bernina Express, il trenino elettrico, che collega Sondrio a St. Moritz dove faremo tappa a Valposchiavo nel Ticino, a Cavaglia per riammirare “giardino dei ghiacciai”, passeremo per Alp Grum e arriveremo alla stazione ferroviaria, Ospizio Bernina, a 2256 metri dove il lago Bianco, noto per le sue acque trasparenti, si unisce col Lago Nero, più scuro ma sempre suggestivo. Licia, poi, visiterà un allevamento di cavalli berberi, tipici del Nord Africa, integrati perfettamente nell’ambiente alpino. La maestosità delle bellezze naturali darà lo spunto per introdurre un contributo inedito che ha come tema il clima futuro, insieme al fisico del Clima del Cnr, Antonello Pasini. Dopo essere saliti sulle alte vette torneremo, al mare, a Lipari, capoluogo delle Isole Eolie, dove ci perderemo per l’antico centro storico e scopriremo una vecchia cava di pietra pomice. Nella ultima parte della serata Licia ci riporterà in Slovenia da Blend, cittadina medioevale sulle Alpi Giulie a Radol’ca, piccolo borgo che ospita un Museo delle Api unico al mondo. Tra i viaggi di Mister Nat della puntata il Senegal e la suggestiva Procida.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *