Queste uova sono un antipasto economico, semplice da preparare a base di ingredienti reperibili tutto l’anno. Il procedimento per realizzarle prevede infatti il riempimento delle mezza uova sode con un trito di fagiolini lessati, filetti di acciuga, rosso d’uovo sodo e capperi.
Come un piccolo contenitore, l’albume sodo ben si accompagna con il carattere deciso della salsa protagonista del ripieno, in cui le acciughe hanno un ruolo decisivo. Il risultato è un equilibrio di sapori e consistenze piacevole a cui potete aggiungere una nota finale salata, completando le mezze uova ripiene con un piccolo cappero sott’olio.
Questo antipasto di uova sode ripiene è una ricetta sfiziosa, pronta in soli 40 minuti e adatta anche ad essere servita come stuzzicante aperitivo.
Se vi piacciono le uova non perdetevi lo speciale Tutti i modi di fare le uova, una collezione di ricette dalle più classiche a quelle più originali per dare a questo versatile ingrediente vesti e gusti differenti, tutti da provare!






