giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: spiragli sul buon esito della trattativa tra Kim Dae Jung e Serafino per l’acquisizione del club

Samb: spiragli sul buon esito della trattativa tra Kim Dae Jung e Serafino per l’acquisizione del club

samb

Samb: spiragli sul buon esito della trattativa tra Kim Dae Jung e Serafino per l’acquisizione del club

di Marco De Berardinis

L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto segue da vicino l’evolversi della situazione in casa rossoblu

L’amministrazione comunale rivierasca segue con grande attenzione per ciò che sta accadendo alla Sambenedettese calcio, dove è in corso la trattativa tra il coreano Kim Dae Jung e Domenico Serafino per l’acquisizione della maggioranza delle quote del club. Questo il comunicato dell’amministrazione rivierasca in merito alla situazione societaria della Sambenedettese calcio:

“L’Amministrazione comunale segue da vicino e con grande attenzione quanto sta accadendo alla Sambenedettese calcio. Lo fa nella consapevolezza che è in corso una delicata trattativa tra privati ma anche nella convinzione che la Samb è da sempre un patrimonio di tutta la città.


Questo concetto è stato ripetutamente ribadito sia al legale della parte che intende subentrare sia direttamente al presidente Serafino: ad entrambi è stato chiesto di definire la questione in brevissimo tempo affinché vengano sanate le pendenze che rischiano di pregiudicare il futuro della Samb e la squadra possa portare a termine serenamente la stagione agonistica.


Il Comune si è già attivato per supportare i giocatori in questo delicato momento contattando gestori di attività di ristorazione, dell’attività ricettiva che ospita gli atleti, degli impianti sportivi dove si allenano e ricevendo positivi riscontri. Ma altri imprenditori, rappresentanti di associazioni e semplici cittadini si sono messi a disposizione per eventuali ulteriori necessità.


Si ringraziano i sindaci dei Comuni di Massignano e Monsampolo del Tronto, che in questi mesi hanno avuto strette relazioni con la Sambenedettese calcio, per la solidarietà manifestata e la disponibilità a sostenere ogni iniziativa utile alla soluzione della vicenda”.