domenica, Aprile 11, 2021
Home > Lazio > Roma, blitz antidroga nel quartiere Tiburtina: 44 indagati

Roma, blitz antidroga nel quartiere Tiburtina: 44 indagati

senigallia

Roma, blitz antidroga nel quartiere Tiburtina: 44 indagati

ROMA – È stata sgominata ieri mattina, nella periferia est della Capitale, grazie ad un blitz antidroga, organizzato dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli, un’insidiosa organizzazione criminale che gestiva una vera e propria piazza di spaccio a cielo aperto nel quartiere Tiburtina.

Grazie a un’articolata indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma, i militari dell’arma hanno potuto scoprire, in modo particolare nell’area delle case popolari, un market della droga.

Stando alle indagini dei Carabinieri, l’associazione criminale era organizzata in maniera piramidale e suddivisa in quattro livelli.

I due capi e promotori di tale organizzazione, sono due persone giovani con un curriculum criminale non indifferente.

I due avrebbero deciso di dar vita a un vero e proprio sistema, dove tutti possedevano il proprio ruolo.

Dopo tre anni di indagini coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Roma, durante la mattinata di ieri, si è conclusa l’operazione con ben 44 indagati di cui 22 destinatari di misure cautelari limitative della libertà personale.

Nel corso della fase investigativa, sono state arrestate 19 persone in flagranza di reato, denunciate 3 a piede libero e segnalati 34 individui come assuntori di sostanze stupefacenti.

Sempre durante le indagini, i Carabinieri hanno potuto recuperare e sequestrare quasi 35 chili di droga, ovvero di crack, cocaina e hashish.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *