giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Lazio > Roma, blitz antidroga nel quartiere Tiburtina: 44 indagati

Roma, blitz antidroga nel quartiere Tiburtina: 44 indagati

latina

Roma, blitz antidroga nel quartiere Tiburtina: 44 indagati

ROMA – È stata sgominata ieri mattina, nella periferia est della Capitale, grazie ad un blitz antidroga, organizzato dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli, un’insidiosa organizzazione criminale che gestiva una vera e propria piazza di spaccio a cielo aperto nel quartiere Tiburtina.

Grazie a un’articolata indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma, i militari dell’arma hanno potuto scoprire, in modo particolare nell’area delle case popolari, un market della droga.

Stando alle indagini dei Carabinieri, l’associazione criminale era organizzata in maniera piramidale e suddivisa in quattro livelli.

I due capi e promotori di tale organizzazione, sono due persone giovani con un curriculum criminale non indifferente.

I due avrebbero deciso di dar vita a un vero e proprio sistema, dove tutti possedevano il proprio ruolo.

Dopo tre anni di indagini coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Roma, durante la mattinata di ieri, si è conclusa l’operazione con ben 44 indagati di cui 22 destinatari di misure cautelari limitative della libertà personale.

Nel corso della fase investigativa, sono state arrestate 19 persone in flagranza di reato, denunciate 3 a piede libero e segnalati 34 individui come assuntori di sostanze stupefacenti.

Sempre durante le indagini, i Carabinieri hanno potuto recuperare e sequestrare quasi 35 chili di droga, ovvero di crack, cocaina e hashish.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net