lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, precipita nella scarpata nei pressi del fiume Castellano: salvato anziano

Ascoli Piceno, precipita nella scarpata nei pressi del fiume Castellano: salvato anziano

ascoli

Ascoli Piceno, precipita nella scarpata nei pressi del fiume Castellano: salvato anziano

ASCOLI PICENO – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia e della Stazione di Ascoli Piceno, impegnati sul territorio a prevenire e contrastare il crimine predatorio e non con mirati servizi, sono riusciti, a seguito di denuncia di scomparsa presentata dal figlio nel pomeriggio in caserma, a rintracciare in Ascoli Piceno, in località impervia, un signore di 82 anni, del posto,  in serio pericolo.

I Carabinieri, avviati immediatamente  gli accertamenti, sono riusciti a localizzare il cellulare che l’uomo fortunatamente aveva con sé, ma che non riusciva ad usare date le sue condizioni. I militari iniziavano così un’importante attività di ricerca sul terreno scosceso di un’ampia area adiacente il fiume Castellano,  fin quando riuscivano ad individuare e raggiungere l’anziano, con non poche difficoltà, per prestargli i primo soccorsi e tranquillizzarlo.

L’82enne, nella mattinata precedente, mentre si trovava da solo per una passeggiata nei pressi dei giardini pubblici, perdeva l’equilibrio e scivolava, precipitando nella scarpata nei pressi del fiume Castellano ove rimaneva in condizioni di sfinimento per circa 12 ore.  I Carabinieri intervenuti, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118 in perfetta sinergia, dopo averlo assicurato, sono riusciti a portarlo in salvo, fortemente provato e in discrete condizioni di salute.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *