martedì, Aprile 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Timeline Focus” del 27 marzo alle 10.25 su Rai 3: la scuola tra DAD e social

Anticipazioni per “Timeline Focus” del 27 marzo alle 10.25 su Rai 3: la scuola tra DAD e social

timeline

Anticipazioni per “Timeline Focus” del 27 marzo alle 10.25 su Rai 3: studenti e professori tra DAD e social

(none)

In molte regioni d’Italia le scuole sono tornate in DAD, didattica a distanza, e molte sono le reazioni di studenti, professori e famiglie, sui social e in piazza: venerdì si sono svolte in molte città d’Italia manifestazioni contro la DAD e per il ritorno ad una didattica in presenza. Se ne parla nella puntata di “Timeline Focus – Dal primo all’ultimo social”, in onda su Rai3 sabato 27 marzo alle 10.25. Ospite di Marco Carrara uno dei professori più amati d’Italia, scrittore e sceneggiatore di successo, Alessandro D’Avenia. 
Tra trucchi tecnologici e esperienze virtuose, sui social impazzano video ironici che raccontano di questa modalità di fare scuola che purtroppo perdura, anche se non continuativamente, da un anno. Animatori di uno dei tre canali più seguiti di YouTube italia, con più di 5 milioni di follower, iPantellas hanno girato e pubblicato molti video sulla didattica a distanza, e sul rapporto tecnologicamente “mediato” tra professori e studenti. Ospiti della seconda parte di Timeline Focus sono proprio il duo varesino fondatore de iPantellas, Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo.