martedì, Aprile 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia nel pomeriggio in TV: “Barbecue” sabato 27 marzo 2021

Il film commedia nel pomeriggio in TV: “Barbecue” sabato 27 marzo 2021

film barbecue

Il film commedia nel pomeriggio in TV: “Barbecue” sabato 27 marzo 2021 alle 17.40 su Rai Movie 

Babecue film 2012 di Eric Lavaine.png

Barbecue è un film del 2014 diretto da Éric Lavaine ed interpretato da Lambert WilsonFranck Dubosc e Florence Foresti.

Antoine ha un attacco di cuore. Un segnale di avvertimento per i cinquant’anni ad avere cura di sé stessi. Antoine nella sua esistenza ha però sempre avuto cura della salute e attenzione al cibo, alla famiglia e ai problemi dei suoi amici e conoscenti. Ora è il momento di cambiare. Cambiare però significa rivoluzionare anche gli altri.

«Tra cinque secondi accadrà forse la cosa migliore della mia vita.»
(Antoine)

Così afferma egli stesso. Il malore diviene un’opportunità. Un momento della propria esistenza per riflettere su di essa e sui rapporti umani con chi lo circonda. Lavoro, amori, rapporti sociali, paura d’invecchiare appaiono allora nella loro dimensione reale e più veritiera. La vita appare ora, non come la gara per essere i primi, amati, simpatici. Antoine, comprende come sia più importante scoprire i valori reali dell’esistere al di là delle ipocrisie e finte relazioni sociali.

Regia di Éric Lavaine

Con Lambert WilsonFranck Dubosc e Florence Foresti

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *