mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Italia > Nuove grane sui capigruppo nel PD: scontro fra la Madia e la Serracchiani

Nuove grane sui capigruppo nel PD: scontro fra la Madia e la Serracchiani

letta

Nuove grane sui capigruppo nel PD: scontro fra la Madia e la Serracchiani

Enrico Letta - Wikipedia

Non si placano le liti interne nel nuovo Partito Democratico di Enrico Letta relative alla sostituzione dei capigruppi parlamentari del partito voluti dal nuovo segretario nel nome della parità di genere. E arrivano quindi nuove grane.

Dopo il faticoso accordo raggiunto al Senato grazie al passo indietro di Marcucci, concesso non senza preventive polemiche a patto che il suo posto fosse destinato ad una collega della corrente ex-renziana di Base Riformista scoppia ora la grana per la individuazione della nuova capogruppo a Montecitorio.

E’ scontro infatti tra le due candidate dem per la guida del gruppo Pd alla Camera, Marianna Madia e Debora Serracchiani. L’ex ministra scrive ai deputati dem e punta il dito contro Delrio per il suo sostegno a Serracchiani. “E’ stato lui a propormi di mettermi in gioco, ma è diventato promotore di un altro nome. E’ una forma di cooptazione mascherata” accusa. Delrio: “Mai proposto a nessuno di candidarsi,ho espresso mia opinione” Ma Serracchiani non ci sta a passare per una candidata spinta da uno sponsor “L’autonomia è cifra della mia storia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net