domenica, Aprile 11, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 29 marzo alle 21.25 su Rete 4: ospite Luca Zaia

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 29 marzo alle 21.25 su Rete 4: ospite Luca Zaia

quarta repubblica

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 29 marzo alle 21.25 su Rete 4: ospite Gianluigi Paragone

Quarta Repubblica 2019 | Mediaset Play

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sarà ospite stasera, lunedì 29 marzo, a “Quarta Repubblica” – il talk-show condotto da Nicola Porro, in prima serata su Retequattro – per un’analisi della situazione sanitaria, politica ed economica italiana dopo 14 mesi in stato di emergenza Covid.

Nel corso della serata, con il senatore ex M5S e ora leader di Italexit Gianluigi Paragone, il politologo Massimiliano Panarari e Daniele Capezzone, ampio spazio sarà dedicato alle tensioni interne al Movimento 5 Stelle, con alcuni suoi esponenti che non intendono rinunciare ai privilegi che alcuni anni fa avevano promesso di cancellare.  

E ancora, con il Presidente della Commissione Antimafia della Regione Sicilia Claudio FavaAlessandro SallustriPiero Sansonetti e Pietrangelo Buttafuoco, si torna a parlare dei problemi della giustizia: la trasmissione, attraverso interviste esclusive a protagonisti e vittime, racconterà il cosiddetto “sistema Montante”, dal nome dell’ex Presidente di Confindustria Sicilia che assunse l’incarico in nome della legalità e della lotta alla mafia e che venne poi condannato in primo grado – in attesa dell’esito del processo d’Appello, attualmente in corso – a 14 anni di reclusione per associazione per delinquere, corruzione e accesso abusivo al sistema informatico.

Inoltre, verrà proposta un’intervista all’ex Presidente della Camera Laura Boldrini (Pd) che risponde alle accuse della sua ex colf e di una ex assistente parlamentare, riportate martedì da “Il Fatto Quotidiano”.

Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano.

Tra gli ospiti della puntata anche: il Professor Matteo Bassetti, Direttore del Reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, il vicesegretario e deputato della Lega Lorenzo FontanaMario GiordanoStefano Cappellini e suor Monia Anna Alfieri. Come sempre, nel corso della serata, i commenti di Gene Gnocchi e di Vittorio Sgarbi.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *