sabato, Ottobre 23, 2021
Home > Marche > Pesaro, precipita dal “Tetto del Mondo”: salvato dal Soccorso Alpino

Pesaro, precipita dal “Tetto del Mondo”: salvato dal Soccorso Alpino

pesaro

Pesaro, precipita dal “Tetto del Mondo”: salvato dal Soccorso Alpino

PESARO – Parco del S. Bartolo, si sono concluse alle ore 24 circa di sabato 27 marzo le operazioni di recupero di A.C. residente a S. Giovanni in Marignano, precipitato lungo la scarpata in località “Tetto del Mondo”.

Per cause in corso di accertamento, il ventiseienne, è rovinato per almeno venti metri lungo il ripido pendio che si getta poi nel mare, riportando diverse escoriazioni.

L’amico che era con lui, ha chiamato prontamente la Centrale del 118 e successivamente sono stati allertati i Vvf di Pesaro e la Stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Pesaro/Urbino, intervenuta con due mezzi ed otto operatori. Il medico del Soccorso Alpino ha effettuato una prima valutazione dei traumi riportati dal ragazzo provvedendo poi , assieme ad altri due operatori di cui uno Saf dei Vigili del Fuoco, al fissaggio del collare cervicale e all’ imbarellamento. Successivamente, con speciali tecniche alpinistiche, tutti sono stati recuperati dallo strapiombo e il ragazzo, con la speciale barella portantina, è stato traslato fino alla strada distante alcune centinaia di metri e affidato alle cure dei sanitari intervenuti in supporto con l’ambulanza.

Secondo i protocolli vigenti, il ragazzo è stato poi trasportato all’ospedale regionale di Torrette per la valutazione dei traumi riportati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net