venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Marche > Pesaro, precipita dal “Tetto del Mondo”: salvato dal Soccorso Alpino

Pesaro, precipita dal “Tetto del Mondo”: salvato dal Soccorso Alpino

pesaro

Pesaro, precipita dal “Tetto del Mondo”: salvato dal Soccorso Alpino

PESARO – Parco del S. Bartolo, si sono concluse alle ore 24 circa di sabato 27 marzo le operazioni di recupero di A.C. residente a S. Giovanni in Marignano, precipitato lungo la scarpata in località “Tetto del Mondo”.

Per cause in corso di accertamento, il ventiseienne, è rovinato per almeno venti metri lungo il ripido pendio che si getta poi nel mare, riportando diverse escoriazioni.

L’amico che era con lui, ha chiamato prontamente la Centrale del 118 e successivamente sono stati allertati i Vvf di Pesaro e la Stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Pesaro/Urbino, intervenuta con due mezzi ed otto operatori. Il medico del Soccorso Alpino ha effettuato una prima valutazione dei traumi riportati dal ragazzo provvedendo poi , assieme ad altri due operatori di cui uno Saf dei Vigili del Fuoco, al fissaggio del collare cervicale e all’ imbarellamento. Successivamente, con speciali tecniche alpinistiche, tutti sono stati recuperati dallo strapiombo e il ragazzo, con la speciale barella portantina, è stato traslato fino alla strada distante alcune centinaia di metri e affidato alle cure dei sanitari intervenuti in supporto con l’ambulanza.

Secondo i protocolli vigenti, il ragazzo è stato poi trasportato all’ospedale regionale di Torrette per la valutazione dei traumi riportati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *