mercoledì, Agosto 4, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film biografico stasera in TV: “Tutti i soldi del mondo” giovedì 1° aprile 2021

Il film biografico stasera in TV: “Tutti i soldi del mondo” giovedì 1° aprile 2021

film tutti i soldi del mondo

Il film biografico stasera in TV: “Tutti i soldi del mondo” giovedì 1° aprile 2021 alle 21.20 su Rai 3

(none)

Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World) è un film del 2017 diretto e co-prodotto da Ridley Scott con Charlie PlummerMichelle WilliamsMark Wahlberg e Christopher Plummer.

Tratto dall’omonimo saggio di John Pearson,[1] il film racconta di un celebre fatto di cronaca degli anni settanta, ovvero il sequestro di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo, avvenuto a Roma nel 1973.[2] Oltre che da Charlie Plummer nel ruolo di Getty, la pellicola è interpretata da Michelle WilliamsMark Wahlberg e Christopher Plummer, quest’ultimo nel ruolo dell’inflessibile miliardario Jean Paul Getty, nonno di Getty III.

Il film è noto anche per la controversa operazione volta ad eliminare dal film Kevin Spacey, che originariamente vi interpretava J. Paul Getty, a causa delle accuse di molestie emerse nei suoi confronti: le scene da lui girate sono state infatti tagliate e girate nuovamente con Plummer al suo posto meno di un mese prima dell’uscita del film.[3][4][5]

Regia di Ridley Scott

Con Michelle WilliamsMark Wahlberg e Christopher Plummer

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.