Il Miserere di Selecchy in filodiffusione anche a Chieti Scalo
CHIETI – Venerdì Santo, il Sindaco e il vicesindaco De Cesare: il Miserere unirà la città. “Per la prima volta le note di Selecchy risuoneranno a Chieti Scalo con la filodiffusione, una scelta disposta per rendere più inclusiva la processione in sicurezza che si svolgerà anche quest’anno”.
“La nostra premura è fare in modo che anche se vissuto a distanza, la città segua un evento che le appartiene nel modo più sicuro possibile – così il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco Paolo De Cesare – Le prescrizioni richieste dal tavolo prefettizio prevedono limitazioni sia nella viabilità e affluenza che nella mole del corteo. Ma per avvicinare simbolicamente i cittadini al rito abbiamo disposto lungo il breve percorso di quest’anno dei tripodi e non rinunceremo al miserere di Selecchy che ha sempre scandito il passo della nostra processione, ma lo sentiremo in filodiffusione, non potendo sentirlo eseguire dal vivo”.
Continua a leggere la notizia: https://www.comune.chieti.it/notizie/venerdi-santo-il-sindaco-e-il-vicesindaco-de-cesare-il-miserere-unira-la-citta.html
(foto repertorio internet)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net