lunedì, Aprile 12, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film biografico stasera in TV: “La famiglia Von Trapp – Una vita in musica” lunedì 5 aprile 2021

Il film biografico stasera in TV: “La famiglia Von Trapp – Una vita in musica” lunedì 5 aprile 2021

film la famiglia von trapp

Il film biografico stasera in TV: “La famiglia Von Trapp – Una vita in musica” lunedì 5 aprile 2021 alle 21.20 su Rai Premium (Canale 25)

(none)

La famiglia von Trapp – Una vita in musica (Die Trapp Familie – Ein Leben für die Musik) è un film del 2015 diretto da Ben Verbong e con Matthew Macfadyen, Rosemary Harris, Eliza Bennett e Yvonne Catterfeld.

L’anziana Agathe von Trapp racconta la sua vita alla giovane nipote americana Kirsty: Agathe, con una grande passione per il canto, è cresciuta in Austria con i numerosi fratelli e sorelle e, alla morte dell’amata madre, si prende cura della casa e di suo padre Georg Ludwig von Trapp, eroe austriaco nella Prima Guerra Mondiale. L’uomo trova un nuovo amore, e una madre per i suoi figli, nell’istitutrice Maria. Sono anni drammatici e violenti: Hitler vuole annettere l’Austria alla Germania. Il film si conclude appunto con la fuga dei Von Trapp in America.

Regia di Jonathan Teplitzky

Con: Matthew Macfadyen, Rosemary Harris, Eliza Bennett e Yvonne Catterfeld

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *