sabato, Maggio 15, 2021
Home > Marche > Ricetta del giorno: capesante scottate con linguine e formaggio romano

Ricetta del giorno: capesante scottate con linguine e formaggio romano

capesante

La chiave per ottenere la perfetta cottura sulle capesante è cucinarle in una padella molto calda. La linguina fresca ha una consistenza setosa che offre un piacevole contrasto con la loro crosta rosolata. Aggiungi verdure miste mescolate con una vinaigrette al balsamico.

Preparazione

Cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione. Scolare la pasta in un colino sopra una ciotola, mettendo da parte 2 cucchiai di acqua. Mescolare le linguine, 1/4 di tazza di formaggio, 1 cucchiaio di olio, basilico tritato e pepe in una grande ciotola; aggiungere l’acqua di cottura della pasta e mescolare bene.

Riscaldare 1 cucchiaio di olio in una grande padella a fuoco alto.Cospargere il sale uniformemente sopra le capesante; mettere le capesante in padella. Cuocere 1 minuto su ciascun lato o fino a doratura.

Disporre una porzione di pasta su ognuno dei 4 piatti; completare con circa 3 capesante a porzione e 1/2 cucchiaino di formaggio rimanente.Servire con spicchi di limone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.