lunedì, Maggio 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro di Ottavia Piccolo in TV del 18 aprile alle 16.30 su Rai 5: “Il sangue e la neve”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Ottavia Piccolo in TV del 18 aprile alle 16.30 su Rai 5: “Il sangue e la neve”

il sangue e la neve

Anticipazioni per il Grande Teatro di Ottavia Piccolo in TV del 18 aprile alle 15.45 su Rai 5: “Il sangue e la neve

Su Rai5 (canale 23) "Ottavia Piccolo, il teatro e l'impegno" - RAI Ufficio  Stampa

Il teatro di Ottavia Piccolo su Rai5 : Il sangue e la neve: Memorandum teatrale su Anna Politkovskaja

Ultimo appuntamento con il ciclo dedicato a Ottavia Piccolo, una delle attrici più amate della scena italiana, che con il drammaturgo Stefano Massini ha condiviso un cammino teatrale che ha raccontato alcune delle più acute emergenze civili, sociali e politiche del nostro presente. Il film teatrale “Il sangue e la neve”, in onda domenica 18 aprile alle 21.15 su Rai5, realizzato nel 2008 da Felice Cappa è dedicato alla memoria di Anna Politovskaja in occasione del secondo anniversario della morte.
Tratto dal testo teatrale di Stefano Massini, il film si snoda in capitoli che tracciano il lungo percorso professionale e umano della protagonista: dai reportage in Cecenia ai primi tentativi di linciaggio, dalle interviste con i terroristi di Beslan fino al tragico epilogo. Nel montaggio, le riprese – girate ad Alzano Lombardo, all’interno dell’ex cementificio Pesenti del Gruppo Tironi, straordinario esempio di archeologia industriale – si alternano con materiali di repertorio sulla guerra in Cecenia, tratti dalle tv russe e video girati dai terroristi. Musiche composte ed eseguite all’arpa da Floraleda Sacchi.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.