giovedì, Maggio 13, 2021
Home > Abruzzo > Lanciano, tre classi in quarantena. Deceduto un 65enne

Lanciano, tre classi in quarantena. Deceduto un 65enne

lanciano

Lanciano, tre classi in quarantena. Deceduto un 65enne

LANCIANO – “Dalla scorsa settimana avevamo registrato un netto calo dei contagi in città. Questo martedì abbiamo avuto 2 nuovi positivi e 14 guariti, ad esempio: mercoledì e ieri invece la netta inversione di tendenza con rispettivamente 13 e 21 nuovi positivi, a fronte di 2 e 5 guariti.

Abbiamo diversi casi in alcune scuole primarie di Lanciano, con tre classi in quarantena, una di Eroi Ottobrini e due di Principe di Piemonte: l’attenzione è come sempre massima, soprattutto da parte dei piccoli alunni e delle maestre che fanno il possibile per rispettare i protocolli anticontagio.

Abbiamo inoltre appreso purtroppo di un decesso di un nostro concittadino di 65 anni, avvenuto all’ospedale di Chieti dopo tanti giorni di ricovero: alla famiglia giungano le più sentite condoglianze a nome mio e della città per questa grave perdita, che addolora tutta la comunità frentana. Il bilancio attuale è quindi di 141 positivi, quello dei decessi sale a 72, salgono anche le quarantene.L’unica cosa che vogliamo salga senza sosta è il numero dei vaccinati: il centro vaccinale Palamasciangelo Lanciano, pronto da settimane come sapete, aprirà il 1° maggio con una capacità di 360 vaccinazioni al giorno, al momento, ma aumentabili di tanto con l’aiuto dei volontari, degli operatori sanitari e della disponibilità dei vaccini. Questa è la nostra unica luce in fondo al tunnel. Ricordo che è possibile prenotarsi dai 60 anni in su tramite il il link diretto https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/

Come per le precedente fasce di età, sarà possibile prenotare la vaccinazione anche agli sportelli Atm Postamat, dai portalettere o contattando il numero verde 800.00.99.66Per le vaccinazioni dei fragili registrati da mesi nel portale della Regione Abruzzo, di cui in tanti mi chiedete giustamente per avere legittime informazioni e chiarimenti su quando, come e dove avverrà la vaccinazione, purtroppo non ho risposte ufficiali dalla Asl Lanciano Vasto Chieti“. Così il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, sul proprio profilo Facebook.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.