venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Basta la Salute” del 28 aprile alle 14.45 su Rai News: si parla di malattie e bambini

Anticipazioni per “Basta la Salute” del 28 aprile alle 14.45 su Rai News: si parla di malattie e bambini

basta la salute

Anticipazioni per “Basta la Salute” del 28 aprile alle 14.45 su Rai News: si parla di malattie e bambini

(none)

Su RaiNews24 torna “Basta la salute” con Gerardo D’Amico

Mercoledì 28 aprile, alle 14:45 e in replica alle 20:45, torna su Rainews24 l’appuntamento con “Basta la Salute”, il settimanale di sanità e benessere curato e condotto da Gerardo D’Amico. Nella puntata si parlerà di come distinguere i sintomi (simili) di rinite allergica, raffreddore e Covid 19 con il dottor Alessandro Fiocchi, responsabile del dipartimento di Allergologia all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Poi, le vaccinazioni perdute, quelle saltate durante il lockdown che mettono a rischio i bambini, ma che si possono riprendere, come spiegherà il presidente Società Italiana Pediatria Alberto Villani.

L’infarto giovanile, invece, è una patologia sempre più diffusa, la cui causa principale è il sovrappeso: ne parlerà il direttore del Day Hospital cardiologico del San Camillo, Sandro Petrolati. Infine, una pagina per capire come presentare il bambino appena nato al cane di casa, senza scatenare gelosie, con un’intervista al direttore del Centro Veterinario Specialistico di Roma, Paolo Selleri.