venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Castel Giubileo, sgombrata una palazzina occupata abusivamente da 18 rom

Castel Giubileo, sgombrata una palazzina occupata abusivamente da 18 rom

ancona

Castel Giubileo, sgomberata una palazzina occupata abusivamente da 18 rom

CASTEL GIUBILEO – È stata effettuata questa mattina, all’interno di un immobile presente in via Grottazzolina, l’operazione di sgombro organizzata dagli agenti della Polizia di Stato del III Distretto Fidene Serpentara, diretto da Fabio Germani, del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, con l’ausilio di personale del III Gruppo della Polizia Locale Roma Capitale N.A.E., d’intesa con il Presidente del III Municipio e con le articolazioni municipali competenti.

Stando alle prime informazioni, il 21 aprile scorso, 18 rom, di cui 8 minorenni avrebbero occupato in modo abusivo una palazzina, che in questo momento è stata consegnata nuovamente alla sua legittima proprietaria.

Durante il controllo dell’immobile, la donna, accompagnata all’interno dalla Polizia di Stato, ha notato l’assenza delle protezioni passive e inoltre sempre dentro la palazzina, erano stati collocati materassi, reti, suppellettili e 2 fornelli da campeggio.

Infine, sempre gli occupanti abusivi avrebbero rubato parti in alluminio e rame.

Una volta identificati, i rom maggiorenni sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni o edifici.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net