venerdì, Maggio 14, 2021
Home > Italia > India, Draghi: “Italia non farà mancare il proprio sostegno”

India, Draghi: “Italia non farà mancare il proprio sostegno”

india

India, Draghi: “Italia non farà mancare il proprio sostegno”

“Desidero esprimere la mia profonda vicinanza al popolo indiano per le sofferenze provocate dalla nuova ondata della pandemia. L’Italia non farà mancare il proprio sostegno in questo momento di difficoltà. Abbiamo offerto, attraverso il Dipartimento della Protezione Civile, disponibilità all’invio di un sistema di produzione di ossigeno, messo a disposizione dalla Regione Piemonte, che potrà essere utilizzato per rifornire un ospedale tradizionale o da campo. Invieremo anche una squadra di personale specializzato per garantirne la corretta messa in opera”. Così il premier Mario Draghi in relazione alla drammatica situazione che l’India sta vivendo a livello sanitario in questa fase.

Il ministero della Salute in India ha riferito ieri di 3.293 nuovi decessi per coronavirus nelle ultime 24 ore, con il totale delle vittime che tocca quota 201.187. Segnalati anche 362.757 nuovi positivi, un nuovo record globale, che ha portato il totale a oltre 17,9 milioni dall’inizio della pandemia. Il record precedente era di 350.000 e risale a lunedì. L’India, il secondo Paese più popoloso al mondo con quasi 1,4 miliardi di abitanti, è il quarto a superare 200.000 morti, dietro a Stati Uniti, Brasile e Messico.

E, come in molte nazioni, gli esperti ritengono che ci siano gravi sottostime rispetto al numero reale di contagi e di vittime per Covid.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.