giovedì, Maggio 13, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 2 maggio alle 8.30 su Rai 2: ospite Don Davide Banzato

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 2 maggio alle 8.30 su Rai 2: ospite Don Davide Banzato

sulla via di damasco

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” del 2 maggio alle 8.30 su Rai 2: ospite Don Davide Banzato

(none)

Su Rai2 storie di speranza con Eva Crosetta: Don Davide Banzato e “L’attesa di Dio” 

Prima il seminario, poi la crisi: nella sua vicenda personale traumi, cadute, incontri, innamoramenti, e persino l’idea di farla finita. Sono le “Dio-incidenze” di don Davide Banzato, sacerdote e scrittore, protagonista della prossima puntata di “Sulla Via di Damasco”, per la regia di Marina Gambini, in onda domenica 2 maggio alle 8.45 su Rai2. Con Eva Crosetta parlerà della sua vita e della sua vocazione di sacerdote, tra lotte, crisi e ribellioni esistenziali. Ha chiuso più volte la porta a Dio; “tutto, ma prete mai”, fino all’incontro con Chiara Amirante. “I suoi occhi, il suo modo di parlare di Dio, mi hanno folgorato – così don Davide – Puntare a eccedere sempre nell’amore, l’insegnamento che custodisco.” Racconterà anche delle povertà e degli incontri durante la sua missione in Brasile, con i volontari di “Nuovi Orizzonti”, che hanno nutrito la sua vocazione e indirizzato il suo ministero. All’interno del programma di Vito Sidoti, anche la storia di don Giuseppe Basile, prima direttore di banca, poi servo della Chiesa e degli ultimi. Oggi, nella sua parrocchia a Castelliri (FR), accoglie e ascolta tutti nel segno della misericordia. “Solo Gesù ha sedato una tempesta – conclude – ma con lui possiamo imparare a navigarla”.   

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.