domenica, Giugno 20, 2021
Home > Abruzzo > Inaugurati due treni Pop sulla rete regionale

Inaugurati due treni Pop sulla rete regionale

PESCARA – Inaugurati due treni Pop sulla rete regionale.
Si tratta di una scelta virtuosa che va nella direzione della sostenibilità, della intermodalità, dell’accessibilità, del comfort dei viaggiatori abruzzesi e che ha anche l’ambizione di incoraggiare il cicloturismo visto che sono presenti adeguati spazi per il trasporto delle biciclette nei luoghi di villeggiatura.

I nuovi Pop si aggiungono ai 5 Jazz ed ai 4 Swing già consegnati. Altri due treni Pop arriveranno entro il 2023, contribuendo ad abbassare ulteriormente l’età media della flotta regionale. Tecnologicamente avanzato, spazioso ed ecologico, il Pop raggiunge una velocità massima di 160 km/h, può trasportare fino a 400 persone con oltre 200 posti a sedere, è dotato di finestrini più grandi per ammirare le bellezze del paesaggio.

Riciclabile fino al 97% con una riduzione del 30% dei consumi energetici rispetto ai treni precedenti, il Pop vanta elevati standard di affidabilità e sicurezza, con telecamere e monitor di bordo che effettuano riprese live. Presenti anche due postazioni dedicate alle persone diversamente abili.

RIPRODUZIONE RISERVATA@La-Notizia.net