mercoledì, Marzo 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarto Grado” del 7 maggio alle 21.25 su Rete 4: ancora i casi Vannini e Grillo

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 7 maggio alle 21.25 su Rete 4: ancora i casi Vannini e Grillo

quarto grado

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 7 maggio alle 21.25 su Rete 4: ancora i casi di Marco Vannini e di Ciro Grillo

Quarto Grado 2019/2020 | Mediaset Play

Anticipazioni per “Quarto Grado” del 7 maggio alle 21.25 su Rete 4: ancora i casi di Marco Vannini e di Ciro Grillo

Venerdì 7 maggio, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
 
Il programma a cura di Siria Magri si occupa di Marco Vannini, il ventenne ucciso da un proiettile nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015, mentre era a casa della fidanzata, a Ladispoli.
Lunedì scorso, dopo sei anni e cinque gradi di giudizio, è arrivata la sentenza definitiva della Cassazione che ha confermato quella del processo d’Appello bis: condannato a 14 anni Antonio Ciontoli (omicidio volontario con dolo eventuale), a 9 anni e 4 mesi i due figli, Martina e Federico, e la moglie Maria Pezzillo (concorso semplice attenuato dal minimo ruolo e apporto causale). Una sentenza immediatamente esecutiva, che ha portato i Ciontoli in carcere. Alla lettura del dispositivo, amici e parenti di Marco fuori dall’aula sono esplosi in un urlo di gioia e hanno sommerso d’affetto la mamma di Marco, Marina.
Le testimonianze e i documenti inediti della tragica vicenda.
 
Al centro della puntata anche il caso di Ciro Grillo, accusato di violenza sessuale – avvenuta nella casa di famiglia in Sardegna, nel luglio 2019 -, insieme a tre amici, da una ragazza italo-norvegese di 19 anni.
Da una parte la ragazza che sostiene che quella sera ci fu una violenza di gruppo, dall’altra le parole dei tre ragazzi che negano tutto e continuano a ribadire che lei fosse consenziente.
Le inconciliabili verità di quella nottata in Costa Smeralda potrebbero presto sfociare in un processo.