venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 10 maggio alle 11 su Rai 3: si parla di globuli rossi

Anticipazioni per “Elisir” del 10 maggio alle 11 su Rai 3: si parla di globuli rossi

elisir

Anticipazioni per “Elisir” del 10 maggio alle 11 su Rai 3: si parla di globuli rossi e distorsioni  

(none)

I globuli rossi e la loro importante funzione saranno al centro della puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì10 maggio, alle 11.05, su Rai3. Se il numero dei globuli rossi è ridotto il sangue non può trasportare un’adeguata quantità di ossigeno e un insufficiente apporto di ossigeno ai tessuti causa l’anemia. Ma quali sono le cause di questo disturbo? E come si cura? Se ne parlerà con il professor Claudio Cartoni, Ematologo del policlinico Umberto I di Roma.
Lo spazio “Mi dica dottore” è dedicato alle distorsioni, lesioni piuttosto frequenti, che possono essere evitate con una buona prevenzione. Come? Risponderà alle domande il professor Umberto Alfieri Montrasio, Responsabile dell’Unità Specialistica Piede Caviglia all’IRCCS Galeazzi Milano.
Infine, nello spazio dedicato alla nutrizione, i fagiolini, un ortaggio di stagione dalle tante proprietà, come spiegherà la professoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista all’Università di Bari.