sabato, Luglio 31, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Cappuccetto Rosso Sangue” lunedì 10 maggio 2021

Il film horror stasera in TV: “Cappuccetto Rosso Sangue” lunedì 10 maggio 2021

film cappuccetto rosso sangue

Il film horror stasera in TV: “Cappuccetto Rosso Sangue” lunedì 10 maggio 2021 alle 21 su 20 Mediaset

Red Riding Hood.png

Cappuccetto rosso sangue (Red Riding Hood) è un film del 2011 diretto da Catherine Hardwicke con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke e Virginia Madsen e liberamente ispirato alla fiaba Cappuccetto Rosso.

Valerie è una bellissima ragazza contesa tra due uomini: innamorata di Peter, suo amico di infanzia, ma promessa in matrimonio a Henry. I due, Valerie e Peter, non volendo rinunciare al loro amore, decidono di fuggire, ma la morte della sorella di Valerie per mano di un lupo mannaro, che si aggira nella foresta intorno al loro villaggio, impedisce il loro piano. Per anni gli abitanti del villaggio hanno mantenuto una tregua con la bestia, offrendo in sacrificio un animale al mese. Ma il lupo alza la posta, uccidendo la sorella di Valerie. In preda alla disperazione, la gente del villaggio chiama il cacciatore di lupi mannari, Padre Solomon, nella speranza di potersi liberare della maledizione. Tuttavia, gli uomini più valorosi del villaggio decidono di partire immediatamente per una spedizione punitiva contro il lupo. Durante questa battuta di caccia uno degli uomini resta ucciso: il padre di Henry.

L’arrivo nel frattempo di Padre Solomon porta conseguenze non previste: il cacciatore rivela infatti che il lupo, durante il giorno, assume sembianze umane e che quindi ogni singolo cittadino del posto potrebbe essere la bestia. Inoltre, rivela che quell’anno si è verificato un raro allineamento astrale, noto come luna di sangue: chi venga morso dal lupo non morirà, ma diventerà lupo egli stesso. Durante un assalto del lupo al villaggio Valerie scopre di poter comunicare con lui, ed esso le rivela di volerla portare via con sé. In quell’occasione il lupo uccide diverse persone nel villaggio e ferisce con una zampata in viso la madre di Valerie. Denunciata dall’amica Roxanne nella speranza di salvare il fratello Claude, autistico, catturato e torturato dalle guardie di Solomon quale adoratore del demonio, Valerie viene imprigionata come strega e offerta in sacrificio da Padre Solomon al lupo. Tuttavia la ragazza riesce a sfuggirgli, con l’aiuto dei suoi due pretendenti e della gente del villaggio. Nell’assalto di quella notte, persino Padre Solomon cade sotto le fauci della bestia.

Valerie, messa all’erta da un sogno premonitore, si reca a casa della nonna, nella foresta, dove scopre che il lupo è suo padre, Cesaire. Egli aveva atteso la luna di sangue per trasformare le due figlie, come suo padre aveva fatto con lui; tuttavia, scoprendo che la figlia maggiore non era in grado di comprenderlo quando trasformato, aveva capito di non esserne il padre e in un eccesso di furia l’aveva uccisa. Si era poi vendicato della moglie, sfregiandola con una zampata, e del suo amante (il padre di Henry) uccidendolo. Il lupo rivela anche di essere stato costretto a uccidere la propria madre, perché aveva intuito la verità.

Dopo aver rifiutato di condividere i poteri del genitore, Valerie e Peter lo uccidono e ne gettano il corpo nel lago, nascondendo per sempre la verità. Sfortunatamente, durante la lotta Peter è stato morso e contagiato, per cui decide di andarsene, per proteggere da sé Valerie. Trascorso un inverno, Peter ha imparato a controllare la sua nuova natura e torna da Valerie, che lo ha aspettato e si è nel frattempo trasferita a vivere nella casa della nonna.

Regia di Catherine Hardwicke

Con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke e Virginia Madsen

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.