mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 15 maggio alle 10 su Rai 1: Covid e vaccini

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 15 maggio alle 10 su Rai 1: Covid e vaccini

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 15 maggio alle 10 su Rai 1: Covid e vaccini

(none)

Il tema Covid-19, con gli aggiornamenti sul vaccino e i tempi di somministrazione volontaria, resta centrale anche nella puntata di “Buongiorno Benessere” in onda sabato 15 maggio, alle 10.20 su Rai1. In attesa del completamento del piano di vaccinazione nazionale, si ragiona su cosa si può fare quotidianamente per abbassare il rischio di contagio e per restare in salute e in forma. In collegamento ci saranno il professor Matteo Bassetti, infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova, e, in studio, il dottor Carlo Gargiulo, medico di famiglia.

Con il professor Valerio Rossi Albertini, docente di divulgazione scientifica all’università Tor Vergata di Roma, viene invece approfondito un aspetto su cui ancora molto si dibatte parlando di vaccinazione: dopo essersi sottoposti all’inoculazione, si è al sicuro dal Covid? Ci si può ammalare e con che gravità? Si è contagiosi?

La rubrica Primo Soccorso sarà curata dal dottor Carlo Gargiulo, medico di base, che spiegherà che cosa fare quando si è vittime di vertigini.

Il rischio cardiovascolare, invece, è la pagina curata dal professor Francesco Musumeci, direttore di cardiochirurgia dell’ospedale San Camillo di Roma e dal professor Guido laccarino, docente dell’università Federico II di Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net