mercoledì, Giugno 23, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Il Posto Giusto” del 15 maggio alle 9.30 su Rai 3:  gli strumenti per la ricerca del primo impiego

Anticipazioni per “Il Posto Giusto” del 15 maggio alle 9.30 su Rai 3:  gli strumenti per la ricerca del primo impiego

il posto giusto

Anticipazioni per “Il Posto Giusto” del 15 maggio alle 9.30 su Rai 3:  gli strumenti per la ricerca del primo impiego

(none)

Su Rai3 conduce Giampiero Marrazzo

Sabato 15 maggio alle 9.30 su Rai3, nuovo appuntamento con “Il Posto Giusto”, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro. La trasmissione, prodotta da Rai3 in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, agli strumenti a disposizione dei giovani alla ricerca del primo impiego. Saranno presenti il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore. 

L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini illustrerà le opportunità offerte a chi si specializza nel settore della meccanica, mentre Martina Rosato, responsabile Sistemi informativi e comunicazione dell’Anpal, farà il punto sui requisiti per iscriversi al programma Garanzia Giovani. La data journalist Simona Vanni fornirà i numeri più aggiornati su domanda e offerta di lavoro, con un focus sui lavoratori del settore green più richiesti dalle imprese.  

Completeranno il racconto le storie di Floriana, che ha realizzato il suo sogno di diventare programmatrice di videogiochi e Pietro, di mestiere agricoach, professionista che insegna come coltivare un orto in casa o in azienda. Come al solito ci saranno le buffe inchieste dello youtuber Barbascura X, sempre a caccia di mestieri insoliti per la sua collezione.

www.ilpostogiusto.rai.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.