mercoledì, Giugno 23, 2021
Home > Lazio > Ciclabile Tevere, R. Mussolini: “Grillini rispondano di questo scempio”

Ciclabile Tevere, R. Mussolini: “Grillini rispondano di questo scempio”

roma

Ciclabile Tevere, R. Mussolini: “Grillini rispondano di questo scempio”

Roma – “Dopo la bocciatura solenne e senza possibilità di appello con la quale la Soprintendenza di Stato ha intimato a Roma Capitale di ricominciare da zero la tanto sbandierata riqualificazione della ciclabile sul Tevere, pretendiamo che la sindaca Raggi e gli assessori Meleo e Calabrese, responsabili insieme a lei dello scempio compiuto, rispondano in toto del danno causato alla città e che lo facciano di tasca propria piuttosto che, come accaduto più volte, con i soldi dei romani.

Fin dall’inizio di questa folle vicenda, come FdI abbiamo evidenziato uno ad uno tutti i macroscopici errori fatti dall’amministrazione grillina, che per l’ennesima volta ha dimostrato di essere tanto arrogante quanto incapace. Ad essere sbagliata, infatti, come confermato anche dall’organo statale in una nota inviata al Campidoglio, non è solo la realizzazione di quest’intervento, che peraltro ha devastato l’integrità paesaggistica e storica di quest’area e rischia, in assenza di provvedimenti a breve, di rivelarsi estremamente dannoso anche per l’ambiente, qualora la cospicua dose di bitume utilizzata per ricoprire i sampietrini finisca nel fiume. Anche la descrizione dello stesso, priva di idonea documentazione progettuale e dei rilievi necessari, oltre che la richiesta di nulla osta vanno rifatte da zero.

Anche alla luce di quanto accaduto abbiamo presentato un’interrogazione urgente, ma non ci fermeremo a questa: non permetteremo a nessuno di intervenire in maniera barbara sui beni artistici e monumentali che rappresentano un tesoro prezioso della nostra città e la rendono unica agli occhi del mondo intero”.

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, e Federico Rocca, responsabile Enti Locali (FdI).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.