mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Abruzzo > Stefano Patuanelli, visita alle aziende agricole del Fucino

Stefano Patuanelli, visita alle aziende agricole del Fucino

Stefano Patuanelli

Stefano Patuanelli, visita alle aziende agricole del Fucino

AVEZZANO – “Col Ministro Stefano Patuanelli abbiamo parlato dei problemi e soprattutto delle prospettive dell’agricoltura italiana ed abruzzese. È stata anche l’occasione per visitare alcune aziende del Fucino, eccellenze assolute nel panorama dell’agricoltura italiana”. Così il Vice Presidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente sul proprio profilo Facebook.

Com’è noto, il 23 aprile è stato pubblicato dalla Regione Abruzzo il bando misura Covid per le aziende agricole con calo di fatturato. Il bando prevede sostegni, sotto forma di una tantum, legati al calo di fatturato tra 2019 e 2020, per complessivi circa 7,5 milioni di euro, alle aziende del mondo agricolo abruzzese “al fine di fronteggiare i problemi di liquidità che mettono a rischio la continuità delle attività e la redditività delle imprese che soffrono maggiormente della crisi causata dal covid”.

Beneficiari sono le aziende agricole di tutti i settori produttivi con codice ATECO riferito all’attività agricola, le PMI di trasformazione attive nei settori olivicolo, vitivinicolo, orticolo e lattiero caseario, nonché delle aziende agricole che esercitano attività agrituristica, di agricoltura sociale o di fattoria didattica. “La pandemia ha sconvolto le nostre vite – spiega il vicepresidente con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente. Per questo il nostro impegno amministrativo e politico è da oltre un anno teso ad alleviare i disagi dei più fragili e delle attività produttive: il settore agricolo è centrale nella economia della nostra regione. Le misure varate sono in continuità con gli altri provvedimenti già adottati ed altri ai quali stiamo lavorando, essendo in prima linea dall’inizio della emergenza”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net