martedì, Giugno 15, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Il buio nell’anima” giovedì 20 maggio 2021

Il film drammatico stasera in TV: “Il buio nell’anima” giovedì 20 maggio 2021

il buio nell'anima

Il film drammatico stasera in TV: “Il buio nell’anima” giovedì 20 maggio 2021 alle 21 su Iris  

Il buio nell'anima.jpg

Il buio nell’anima (The Brave One) è un film del 2007 diretto da Neil Jordan ed interpretato da Jodie FosterTerrence Howard e Naveen Andrews.

«Quanti sbagli servono per fare la cosa giusta?»
(Tagline del film)

New York. Erica Bain è una conduttrice radiofonica che, ogni giorno, presenta “Street Walk”, un programma dov’ella stessa, munita di microfono, manda in onda i rumori della città, registrati durante le sue passeggiate. Ama il suo lavoro e soprattutto il suo fidanzato infermiere David che deve presto sposare. Tuttavia, una sera, la sua vita viene sconvolta quando, mentre sta passeggiando assieme a lui ed al loro cane a Central Park, vengono barbaramente aggrediti da un gruppo di balordi in una galleria: lei, gravemente ferita, finisce in coma mentre il fidanzato muore a causa delle percosse ed il loro cane viene sequestrato dagli stessi delinquenti. Con il passare del tempo, le ferite del corpo guariscono, mentre quelle psicologiche no ed in Erica nasce un forte desiderio di vendetta che la spingerà a voler farsi giustizia da se, interessandosi anche alle ingiustizie capitate ad altre persone.

Così, dopo essersi procurata una pistola, una sera assiste per caso all’omicidio di una giovane commessa per mano del marito appena scarcerato all’interno di un market ed uccide l’uomo stesso. In seguito, elimina due balordi che l’avevano minacciata in metropolitana per poi passare al cliente violento di una prostituta. Infine, uccide un potente uomo d’affari, in realtà un pericoloso trafficante, che aveva assassinato la moglie intenzionata a testimoniare contro di lui. Nel frattempo, Erica continua a lavorare in radio senza che nessuno sospetti nulla sulla sua doppia vita. Ma quando le voci che una specie di “vigilante” si aggira di notte per eliminare la delinquenza in città comincia a spargersi fra la popolazione, il detective Sean Mercer inizierà ad indagare, mettendosi sulle sue tracce.

Regia di Neil Jordan

Con Jodie FosterTerrence Howard e Naveen Andrews

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.