lunedì, Dicembre 6, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Tour” del 22 maggio alle 12 su Rai 1: nella “Food Valley” parmense

Anticipazioni per “Linea Verde Tour” del 22 maggio alle 12 su Rai 1: nella “Food Valley” parmense

linea verde tour

Anticipazioni per “Linea Verde Tour” del 22 maggio alle 12 su Rai 1: nella “Food Valley” parmense

(none)

Con Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone Calabrese

Arte, storia e prodotti enogastronomici della Food Valley sono i tesori dei cinque Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense che “Linea Verde Tour” riproporrà nella puntata di sabato 22 maggio, alle 12 su Rai1.

Partendo dai sapori inimitabili del Parmigiano Reggiano per poi tuffarsi nell’arte pura della Fondazione Magnani Rocca, una delle più importanti istituzioni culturali in Italia per l’eccezionale Collezione e la rilevanza delle mostre, e del Museo Renato Brozzi, che accoglie la produzione dell’artista testimonianza del suo intenso legame con Traversetolo. Si attraverseranno territori dove si producono cibi ad altissima qualità e dove il cibo stesso è protagonista.

Nei Musei del Cibo si potrà vivere un’esperienza unica e irripetibile. Percorrere questa parte della Food ValIey sarà un emozionante itinerario tra natura, bellezze architettoniche e prodotti enogastronomici.

Ci sarà tempo anche per riposare e godersi un po’ di relax nel parco secolare delle Terme di Monticelli per poi tuffarsi nelle acque termali delle piscine.