venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Treno Mare – Monti dal 27 giugno collegherà Montesilvano a Roccaraso

Treno Mare – Monti dal 27 giugno collegherà Montesilvano a Roccaraso

Treno Mare - Monti


PESCARA – Dal 27 giugno partirà dalla stazione di Montesilvano il Treno Mare – Monti che collegherà la metropoli vestina sull’Adriatico a Roccaraso.

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta nel Museo del Treno all’interno della stazione di Montesilvano, dove si è svolta stamattina una conferenza stampa.

Hanno espresso soddisfazione per questo importante mezzo di promozione turistica del territorio abruzzese, caratterizzato per la vicinanza dei verdi pascoli montani con i verdi pascoli dell’Adriatico sia il Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, sia il Sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato, sia Silvio Salvatore Raciti, presidente del Consorzio Turistico di Montesilvano che gestisce anche l’Ufficio IAT.

Hanno partecipato alla presentazione oltre i succitati amministratori e rappresentanti degli addetti ai lavori del settore turistico: il responsabile del Servizio Materiale e Trazione della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane Claudio Calvelli, l’assessore comunale al Turismo Deborah Comardi, il presidente della Commissione consiliare Turismo Adriano Tocco, gli Amici di Acaf Montesilvano Renzo Gallerati e Antonello Lato, il rappresentante di “Le Rotaie” Claudio Colaizzo, la presidente di Federalberghi Daniela Renisi e l’associazione Alberghiamo.

L’iniziativa è molto importante per la promozione turistica della regione, considerando che Montesilvano e Roccaraso, in virtù dei loro grandi alberghi, sono fra le più note località turistiche della Regione.

Il treno mare – monti permetterà di collegare le zone interne degli Altipiani del Sangro con la Costa Adriatica e spostare soprattutto turisti napoletani e romani sulla costa e quelli provenienti dal Nord Italia e Nord Europa nell’interno dove ci sono le aree naturalisticamente più vive e pittoresche.

E’ possibile prenotare il Treno Mare – Monti contattando il Consorzio Turistico Montesilvano CTM Abruzzo Vacanze al numero 375-6644005, scrivendo una mail a info@ctmabruzzovacanze.it oppure passando personalmente all’ufficio IAT posto all’interno del PalaDeanMartin (ingresso est). Per gli orari di apertura si può consultare il sito ctmabruzzovacanze.it

Tratto da Discovery Abruzzo Magazine