mercoledì, Giugno 23, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “L’Isola della luce” di Nicola Piovani del 26 maggio alle 10 su Rai 5: dal Teatro Greco di Siracusa

Anticipazioni per “L’Isola della luce” di Nicola Piovani del 26 maggio alle 10 su Rai 5: dal Teatro Greco di Siracusa

isola della luce

Anticipazioni per “L’Isola della luce” di Nicola Piovani del 26 maggio alle 10 su Rai 5: dal Teatro Greco di Siracusa

(none)

Per la Grande Opera in TV oggi mercoledì 26 maggio in onda alle 10 su Rai 5 “L’Isola della luce” di Nicola Piovani dal Teatro Greco di Siracusa.

Ha inaugurato la rassegna “Inda 2020” al Teatro Greco di Siracusa il dramma musicale del Premio Oscar Nicola Piovani “L’isola della luce”. La cantata per soli, coro e orchestra, su versi di Vincenzo Cerami, ha per tema la nascita di Apollo portatore di luce. Lo spettacolo vede protagonisti sulla scena la cantante Tosca, l’attore Massimo Popolizio e il soprano Maria Rita Combattelli. A dirigere 20 strumentisti e 12 coristi è impegnato lo stesso Nicola Piovani. Lo spettacolo è prodotto dall’Inda, in collaborazione con il Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania.   

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.