giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film biografico stasera in TV: “Il mio Godard” venerdì 28 maggio 2021

Il film biografico stasera in TV: “Il mio Godard” venerdì 28 maggio 2021

film il mio godard

Il film biografico stasera in TV: “Il mio Godard” venerdì 28 maggio 2021 alle 21 su Iris

Le redoutable film.jpg

Il mio Godard (Le redoutable) è un film del 2017 scritto e diretto da Michel Hazanavicius ed interpretato da Louis Garrel,Stacy Martin e Bérénice Bejo.

Si tratta di una pellicola biografica incentrata sul rapporto sentimentale e lavorativo tra il regista Jean-Luc Godard e l’attrice Anne Wiazemsky. È basata sulla biografia Un an après della stessa Anne Wiazemsky.

Parigi 1967. Jean-Luc Godardcineasta di spicco della sua generazione, sta distribuendo nelle sale La cinese con protagonista la donna che ama, Anne Wiazemsky, di 20 anni più giovane. Sposati e felici, la loro vita sentimentale e professionale viene messa a dura prova dopo l’accoglienza negativa del film, che provoca in Godard una profonda crisi. Il regista si getta allora nell’impegno politico del maggio ’68 a Parigi, ma le sue posizioni integraliste e la sua mancanza di diplomazia fanno progressivamente allontanare da lui gli amici e i colleghi. La situazione diventa sempre più intollerabile e l’eccessiva gelosia di Godard, culminata con un tentativo di suicidio, sancisce la fine del matrimonio.

Regia dei Michel Hazanavicius

Con: Louis Garrel, Stacy Martin e Bérénice Bejo

Fonte: WIKIPEDIA