giovedì, Giugno 17, 2021
Home > Marche > Coronavirus Marche, deceduta una 50enne di Macerata

Coronavirus Marche, deceduta una 50enne di Macerata

coronavirus

Coronavirus Marche, deceduta una 50enne di Macerata

Coronavirus Marche, il Servizio Sanità della Regione ha comunicato che nelle ultime 24 ore si sono verificati due decessi. Si tratta di un uomo ed una donna, di 50 e 78 anni, residenti rispettivamente a Macerata e Montegranaro, entrambi alle prese con patologie pregresse. Per scaricare il pdf della Regione è sufficiente accedere al link: https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/76702

Nelle ultime 24 ore sono stati inoltre testati 3024 tamponi: 1517 nel percorso nuove diagnosi (di cui 423 nello screening con percorso Antigenico) e 1507 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 5,3%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 81 (24 in provincia di Macerata, 16 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro-Urbino, 9 in provincia di Fermo, 11 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (15 casi rilevati), contatti in setting domestico (16 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (29 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (11 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). Per altri 7 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 423 test e sono stati riscontrati 8 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare) per un rapporto positivi/testati pari al 2%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.