venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Italia > Covid-19, somministrate oltre 600.000 dosi di vaccino in un giorno

Covid-19, somministrate oltre 600.000 dosi di vaccino in un giorno

speranza

Covid-19, somministrate oltre 600.000 dosi di vaccino in un giorno

“Grazie a tutte le donne e gli uomini del nostro Servizio Sanitario Nazionale che ieri ci hanno permesso di somministrare oltre 600.000 dosi di vaccino. Continuiamo così. È la strada giusta”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, sul proprio profilo Facebook.

Nel frattempo, sul sito del Ministero della Salute, sono stati pubblicati i dati relativi al  Monitoraggio settimanale Covid-19, report 24 – 30 maggio 2021.

“L’incidenza – si legge -, sia sull’intero territorio nazionale che in tutte le Regioni e Province autonome, continua a diminuire ed è in quasi tutte le Regioni e Province autonome sotto il 50 per 100.000 abitanti ogni 7 giorni. L’effettuazione di attività di tracciamento sistematico possono consentire una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

La pressione sui servizi ospedalieri si conferma al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni e Province autonome e la stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stabilmente al di sotto della soglia epidemica.

La prevalente circolazione in Italia della variante B.1.1.7 (nota come variante inglese), e la presenza di altre varianti che possono avere una maggiore trasmissibiità e/o eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede tuttavia di continuare a monitorare con attenzione la situazione e mantenere cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net