giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film storico stasera in TV: “L’ora più bella” sabato 5 giugno 2021

Il film storico stasera in TV: “L’ora più bella” sabato 5 giugno 2021

l'ora più bella

Il film storico stasera in TV: “L’ora più bella” sabato 5 giugno 2021 alle 21:10 su Rai Movie

(none)

L’ora più bella (Their Finest) è un film storico del 2016 ambientato nella Gran Bretagna all’inizio della seconda guerra mondiale e diretto da Lone Scherfig, con protagonisti Sam Claflin e Gemma Arterton ed interpretato anche da Bill Nighy, Jack Huston, Jeremy Irons.

La pellicola è tratta dal romanzo Their Finest Hour and a Half di Lissa Evans.[1]

Nel pieno della seconda guerra mondiale, Catrin Cole viene assunta come scrittrice per dare un tocco femminile a un film sulla propaganda, realizzato per alzare il morale dell’esercito britannico dopo la ritirata nella battaglia di Dunkerque.

“L’ora più bella”, diretto da Lone Scherfig e ambientato a Londra durante la Seconda Guerra Mondiale, è il film in prima visione che Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) propone sabato 5 giugno alle 21.10. Catrin Cole, ex segretaria e copywriter, viene assunta come sceneggiatrice dalla Divisione Cinema del Ministero dell’Informazione britannico, per aggiungere un pizzico di femminilità a un film di propaganda, destinato a risollevare il morale della popolazione dopo la ritirata dell’esercito inglese durante la battaglia di Dunkerque. Felice dell’opportunità, Catrin si cimenta subito nel suo lavoro, al fianco dello scorbutico co-autore Tom Buckley e all’attore, al tramonto della sua carriera, Ambrose Hilliard. Nonostante i dissensi iniziali, i tre uniranno le forze per portare a termine un progetto cinematografico lottando contro complicazioni come il sessismo nei confronti della Cole e l’interferenza politica nelle loro decisioni artistiche, il tutto mentre Londra sotto i bombardamenti del nemico. Protagonisti della pellicola Gemma Arterton, Sam Claflin e Bill Nighy. 

“L’ora più bella”, in prima visione su Rai Movie con Gemma Arterton, Sam Claflin e Bill Nighy. 

Regia di Lone Scherfig

Con: Sam Claflin, Bill Nighy, Jack Huston, Jeremy Irons e Gemma Arterton

Fonte: WIKIPEDIA