venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Con gli occhi dell’assassino” venerdì 11 giugno 2021

Il film thriller stasera in TV: “Con gli occhi dell’assassino” venerdì 11 giugno 2021

gli occhi dell'assassino

Il film thriller stasera in TV: “Con gli occhi dell’assassino” venerdì 11 giugno 2021 alle 21:15 suItalia 2 (Canale 66)

Congliocchidellassassino.png

Con gli occhi dell’assassino è un film del 2010 diretto da Guillem Morales prodotto tra gli altri da Guillermo del Toro e interpretato da Belén Rueda.

Julia e Sara sono gemelle affette da una grave malattia degenerativa che porta ad una graduale perdita della vista, culminante con la cecità. Sara viene ritrovata impiccata nella cantina della sua abitazione, ma Julia – con la certezza che la sorella non sarebbe mai stata capace di un simile gesto – rifiuta l’ipotesi del suicidio e decide di indagare. Inizia perciò un viaggio che la condurrà a scoprire terribili verità sugli ultimi giorni di vita della sorella, addentrandosi sempre più in un mondo di oscurità e imbattendosi in una serie di morti e scomparse inspiegabili. Mentre la vista di Julia si affievolisce, la donna comincia a capire che qualcosa di terribile sta accadendo attorno a lei, qualcosa che nessun altro sembra notare, e che la lascerà sola ad affrontare il pericolo mentre il tempo a disposizione per scoprire chi si nasconde dietro l’omicidio della sorella scorre troppo velocemente.

María Belén Rueda García-Porrero (Madrid16 marzo 1965) è un’attrice e conduttrice televisiva spagnola.

È nata a Madrid da padre ingegnere civile e madre maestra di ballo. La sorella minore soffriva di problemi respiratori e, da bambina, fu costretta a trasferirsi con la famiglia ad Alicante. All’età di 18 anni si trasferisce nuovamente a Madrid per proseguire gli studi di architettura, che lascerà qualche anno più tardi, dopo aver conosciuto un italiano, Massimo Cecchini, suo futuro marito (dal 1985 al 1987). È stata sposata (dal 2003 al 2006, dopo 15 anni di convivenza) anche con il produttore Daniel Écija, da cui ha avuto tre figlie, Belén (1994), Maria (1996) e Lucia (1998); la loro seconda figlia morì di una malattia di cuore. È stata inoltre legata dal 2009 al 2014 con l’impresario francese Roger Vincent.

Proprio a Madrid, comincia la sua carriera, dapprima come modella, per poi diventare una presentatrice televisiva per la televisione privata Telecinco e poi attrice. Ha partecipato a molte serie televisive spagnole di grande successo, tra cui Médico de familia, format originale che in Italia diventerà Un medico in famigliaLos Serrano che invece diventerà I Cesaroni e Periodistas.

È stata forse una delle poche persone a rompere il muro che separava gli attori televisivi dagli attori cinematografici. Il suo debutto sul grande schermo risale al 2004, quando interpreta il ruolo di Julia nel film Mare dentro di Alejandro Amenábar, ruolo che le vale un Premio Goya. Nel 2007 ottiene un ruolo in Savage Grace di Tom Kalin e ha ricevuto una nomination al Goya per il suo ruolo nel film The Orphanage. Continua a lavorare per la televisione, partecipando come protagonista a Los Serrano, una fiction il cui format venduto in Italia si è trasformato ne I CesaroniLa princesa de Eboli miniserie storica e Luna, el misterio de Calenda miniserie mistery a fianco di Leonardo Sbaraglia e L’ambasciata.

Nel 2017 è tra i protagonisti di Perfectos desconocidos versione spagnola del film Perfetti sconosciuti.

Regia di Guillem Morales  

Con Belén Rueda

Fonte: WIKIPEDIA